MAP

il Producer Paco Del Rosso e il suo progetto musicale Sin Tiempo

Il Producer francese di base a Bruxelles Paco Del Rosso sarà in residenza con noi in costiera amalfitana per le prossime settimane! Polistrumentista e compositore poliedrico,

Dopo aver studiato al Conservatorio di Musica di Lione, nel 2015 inizia il suo progetto solista, Sin Tiempo. In seguito all’uscita di «Blu», il suo EP d’esordio, ha vissuto una rapida ascesa aprendo i concerti di moltə artistə internazionali e suonando in importanti festival.

Dal 2019, Paco ha guadagnato visibilità come producer musicale di artistə riconosciutə in Europa e negli Stati Uniti, tra cui Damso, Silly Boy Blue e Rimon. Ha anche composto colonne sonore originali per cortometraggi e collaborato con artistə contemporaneə, cercando di stabilire connessioni tra musica e le altre arti.

Dopo qualche tempo lontano dal suo progetto solista, Paco decide di trascorrere un periodo in residenza con Marea per lavorare al suo primo album, Sin Tiempo. Dall’approccio ibrido e unico nel suo genere, con il suo sound, Paco rappresenta senza dubbio il futuro della scena musicale francese.

Durante la residenza artistica in Costiera Amalfitana, Paco Del Rosso lavorerà al suo album musicale, un full-length che segnerà il suo primo album in studio da solista. «Questo album è un’autobiografia romanzata, narrata nel quadro della fiction. Voglio che sia molto vivido e dettagliato, simile al lavoro di un regista, presentato in una forma musicale. Scriverò i testi come se lavorassi a una sceneggiatura e performerò le canzoni come se stessi recitando un ruolo.

L’album sarà presentato in tre atti, ognuno dei quali rappresenterà una fase della vita: infanzia, adolescenza e età adulta. La storia che voglio trasmettere in questo album è autobiografica: ho tratto molta ispirazione dal mio bagaglio culturale, in particolare dalle mie radici familiari italiane, dai miei ricordi d’infanzia legati ai miei nonni. I concetti di memoria e la sua trasmissione sono state tutte fonti di ispirazione». Durante il soggiorno, Paco collaborerà con artistə della scena musicale napoletana che saranno lə ospiti del suo primo album.