Marea Art Project

Il Progetto

Nel corso dei secoli, intellettuali ed artistə hanno gravitato in costiera amalfitana, affascinatə dalla sua sublime bellezza, lasciandosi ispirare dall’incontro con le maestranze legate alla lavorazione dei tessuti, della carta e delle ceramiche.
Marea Art Project intende riattivare questo processo, posizionando la costiera amalfitana come centro diffuso di ricerca e sperimentazione contemporanea internazionale.

A chi si rivolge?

Marea Art Project si rivolge a professionistə delle arti visive, della danza, della musica, del cinema, della letteratura, del teatro ma anche di altre discipline come l’antropologia, la filosofia, l’architettura, il design, la moda, la scienza.

L’artista in residenza potrà vivere e approfondire le proprie ricerche in antiche dimore nei borghi di Praiano o Positano, lasciandosi ispirare dalle atmosfere sempre mutevoli del mare e della costiera e dell’Isola De Li Galli, di Punta Campanella e dei Faraglioni di Capri.

Il progetto vuole dare la possibilità di vivere e frequentare la costiera in una modalità alternativa a quella turistica, nei periodi di minor congestione, restituendo a tutte e tutti la possibilità di conoscere e frequentare un territorio altrimenti proibitivo.

La partecipazione alla residenza è su invito, ma aperta a considerare  autocandidature e progetti di ricerca che abbiano una relazione significativa con il territorio.

Per mandare l’autocandidatura scrivere a:
info@mareartproject.com

 

Back To Top